Azienda Concetti Chiave Applicazioni Proprietà dei Prodotti Risorse Letteratura Contatti  
 

Il valore aggiunto della partnership tra distributori e fornitori


Dow Building Solutions è protagonista nel numero di Aprile della rivista Il Commercio Edile, in un articolo che evidenzia il valore aggiunto della partnership tra distributori e fornitori con la testimonianza d’eccezione di Luigi Biasco, fondatore di I.Ma.C. Sud, distributore Dow per il Sud Italia che conferma le innovative caratteristiche di Xenergy e l’importanza della partnership con Dow.

Fondamentale per I.Ma.C. Sud scegliere fornitori di altissima qualità, solidità e dal brand riconosciuto che consentono al rivenditore di posizionarsi sul mercato con un ruolo di leadership dove la politica di prezzo passa in secondo piano. «Nel campo dell’isolamento termico, siamo da sempre fedeli a Dow. Si tratta di un produttore storico nel settore che, oltre alle prestazioni del materiale, ha sempre prestato attenzione anche ad altre caratteristiche fondamentali, come la durabilità - racconta il fondatore di I.Ma.C. Sud-. Le prestazioni di alto livello e la durabilità dei prodotti Dow, unite alla disponibilità dei loro tecnici nella consulenza, facilitano la risoluzione dei problemi tecnici che quotidianamente devo affrontare».

Innovazione è la parola chiave e come testimoniato dal distributore è importante raggiungere autorevolezza sul mercato w in questa prospettiva si sta lavorando per promuovere Xenergy, il nuovo materiale termoisolante che unisce alle già conosciute caratteristiche di Styrofoam ulteriori prestazioni, quali un rendimento termico fino al 20% superiore.

Come affrontare il mercato di oggi? Secondo to I.Ma.C. Sud in un mercato immobiliare focalizzato sulla ristrutturazione e la riqualificazione, nel quale i grandi volumi sono estremamente rari, la strada da seguire per i distributori di materiali edili sia quella della qualità dei sistemi e delle tecnologie. Partner come Dow rendono questa strada facile da percorrere»

Clicca qui sotto per l’intervista completa al testimonial di Dow, I.Ma.C. Sud, con anche il contributo Silvia Abbaneo, Direttore commerciale Dow Building Solutions Italia e Franco Bianchini, Responsabile commerciale di Area Dow Building Solutions Italia.